Home page » Entra nel club » Lo sport » Scarperia-Giogo 2015

Scarperia-Giogo 2015

Si torna a sognare dal 15 al 17 maggio quando sulle strade del Mugello, mitico teatro del circuito stradale, sfileranno come modelle le vetture partecipanti alla nuova edizione della Scarperia-Giogo, gara di velocità in salita per auto storiche Campionato Italiano della Montagna. La competizione è organizzata da Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti e patrocinata dall’Automobile Club Firenze.

Una gara entrata nella tradizione, anzi nella leggenda dell’automobilismo sportivo tanto che la storia di Scarperia, oltre che essere rappresentata da una tradizione secolare dei ferri taglienti in genere e dei coltelli in particolare, è anche indissolubilmente legata da oltre un secolo con quella dei motori, visto che il tracciato della Scarperia-Giogo è su una strada dove pagine importanti dell’automobilismo antico e moderno sono state scritte. Ecco alcune informazioni di carattere logistico-sportivo. Le iscrizioni saranno ricevute fino a lunedì 11 maggio presso Acipromuove srl a Firenze. Un ruolo importante lo giocherà l’Autodromo Internazionale del Mugello, che nelle giornate di venerdì 15 (pomeriggio) e sabato 16 (mattina) ospiterà le verifiche tecniche e sportive della manifestazione. Per quanto concerne la parte strettamente sportiva, le prove ufficiali si terranno nel pomeriggio di sabato 16 maggio, sulla SP 503 a partire dal km 26+550.

La partenza della gara, invece, sarà sempre dallo stesso punto, e verrà data domenica mattina 17 maggio. Parco chiuso al Passo del Giogo dove, dalle 12.30, saranno esposte la classifica assoluta e di gruppo. A Scarperia, dopo un rinfresco dal sapore tutto toscano, si svolgeranno le premiazioni nello stupendo scenario del Palazzo dei Vicari.

Come l’anno scorso si vedrà la partecipazione di vetture propriamente storiche, retaggio di altri tempi, e di quelle cosiddette “Auto Moderne” (per es. V.S.O., Gr.5 e biposto corsa) in

numero massimo di 35, a tutto vantaggio dello spettacolo e del pubblico che vorrà essere presente.

Info : acifirenze.it, scuderiebiondetti.it. Mail d.contri@acifirenze.it, tel 055-2486242

Classifiche:

Oppure è possibile scaricare le classifiche complete direttamente su questo sito

Scarica il Regolamento particolare di gara Scarperia Giogo RPG 2015


Scarica elenco iscritti provvisorio Scarperia Giogo RPG 2015

 

Scarica la Scheda iscrizione (PDF 1Mb)

 







Webmail »
My status
Sito realizzato da
Seguici su Facebook A.C.F è su Facebook